La tecnologia trasforma la società ormai più velocemente di quanto siamo in grado di percepire. Le industrie culturali e creative navigano questa realtà cercando, come altri settori, di cogliere le sfide che il digitale mette a disposizione, cercando di distinguere i fenomeni di breve termine dai trend più consistenti e su cui puntare.
In questo nuovo appuntamento continua l’esplorazione delle opportunità per le industrie culturali e creative lungo tre principali direttrici: le nuove opportunità per l’apprendimento digitale, i nuovi spazi da immaginare a cavallo fra immagine, metaverso e intelligenza artificiale, le nuove strategie per il design in questi contesti.
Mettendo a confronto industria e accademia, emergeranno nuove direzioni di lavoro e indicazioni per lo sviluppo dell’ecosistema delle industrie culturali e creative in relazione allo sviluppo tecnologico.

L’evento è prodotto dal Centro di Ricerca sulle Industrie Culturali e Creative e l’Advanced Design Unit dell’Università̀ di Bologna in collaborazione con il Design Research Lab dell’Università di Trento, con la cura del dott. Andrea Cattabriga.

it_IT