Pereiti prie pagrindinio turinio

Cultural and Creative Industries Days: design, processi strategie. Verso una rete di comunità culturali e creative è un evento prodotto dal Centro di Ricerca sulle Industrie Culturali e Creative e l’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna in collaborazione con il Design Research Lab dell’Università di Trento.

L’intento delle tre giornate è quello di mettere a confronto gli ecosistemi culturali, creativi e produttivi di diverse aree geografiche nel mondo, attraverso le esperienze e le visioni di professionisti, ricercatori, policy maker, filosofi e designer.

I CCI Days 2022 a Trento sono l’occasione per approfondire il valore delle interazioni e degli scambi con diversi ecosistemi globali, al fine di moltiplicare gli impatti e gli effetti di queste relazioni.

L’evento appartiene al ciclo di seminari di progettazione del settore Industrie Culturali e Creative (ICC) in Trentino, a cura del DRLab del Dipartimento di Lettere e Filosofia – UniTrento.

Giovedì 15 dicembre 2022 Aula 001, ore 14:00 – 18:00

Oltre le reti e gli ecosistemi: interazioni tra cultura e creatività

Introduce e modera: Michela Ventin – CoFounder DRLab, Istituto Italiano di Studi Germanici, Roma
ICC, bene comune creativo e collaborativo: modelli di interazione resiliente