ESPERIENZE TEORICHE

Formazione basata su esperienze di natura teorica e teorico-pratica.

Esperienze che hanno l’obiettivo di diffondere aspetti teorici e pratici del design.

Le esperienze teoriche sono più efficaci se precedute da attività previste dalla sezione "servizi". Le esperienze teoriche sono propedeutiche alle "esperienze progettuali" e alle attività previste nella sezione "progetti".

FORMATI

Formati progettati per le esperienze teoriche che hanno lo scopo di disseminare la conoscenza del nostro approccio progettuale e di creare, mantenere e implementare un dialogo aperto e condiviso sulla cultura di progetto a livello locale.

SEMINARI

I seminari si concentrano su aspetti di natura teorica del design e del campo di studi in design research. DRlab offre gratuitamente la possibilità di mettere in relazione gli agenti interessati a livello locale con speaker nazionali e internazionali, esperti di settore e di aree inerenti al design e alla ricerca in design.

WORKSHOP

Gli workshop di natura teorico-pratica sono offerti secondo il format “Are you a designer?”. Si tratta di un formato progettato per disseminare le modalità con il quale il designer professionista lavora quotidianamente e si relaziona, tanto con le difficoltà dell’evoluzione delle prassi progettuali, quanto con le sfide globali. DRlab offre gratuitamente la possibilità di mettere in relazione gli agenti interessati a livello locale con professionisti nazionali e internazionali in diversi ambiti della progettazione - es. service design, systemic design, design for social innovation and inclusion, design for sustainability, design for policy.