COSA FACCIAMO

Il nostro campo di studi è in Design Research e ci interessiamo di progettazione human-centred di sistemi e servizi.

Design Research

Campo di studi che si occupa di comprendere quale conoscenze sono necessarie alla progettazione, come queste possono essere sfruttate per le attività progettuali e come le stesse attività di natura progettuale possono produrre nuova conoscenza.

Service design

Disciplina che si occupa della progettazione di servizi in ambiti che possono trarre beneficio dal suo potenziale strategico e performativo.

Perché il service design?

Incentiva e supporta la collaborazione favorendo l’empatia e l’inclusione.

Genera nuove idee e prospettive che consentono la progettazione di validi e inesplorati percorsi di innovazione.

Agevola la visualizzazione di sistemi complessi favorendo la comprensione degli elementi intangibili.

Migliora il processo di apprendimento del contesto progettuale attraverso l’approccio ‘learning by doing’, imparare attraverso l’azione.

Risultati attesi

OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE

OTTIMIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE

OTTIMIZZAZIONE DELLA QUALITÀ DEL PROGETTO

OTTIMIZZAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE

IL NOSTRO
APPROCCIO

Le nostre azioni sono guidate dall’approccio human-centred. Collaborazione, sperimentazione inclusiva e innovazione design-based sono i valori che ispirano e guidano le nostre azioni. Alterniamo azioni sul campo di natura esplorativa e applicativa con azioni interne di natura analitica e valutativa.