Immagini_filtro blu_20191204_12

Alternanza Scuola-Lavoro / Design Seminar

Seminar | Data: 25.01.2018

Luogo: Aula Tecnasium, via Brigata Acqui 15 – Trento

DRLab, in collaborazione con Iprase del Trentino, si propone di introdurre la cultura progettuale del Service Design nelle diverse unità e team di responsabili incaricati del buon funzionamento della Alternanza Scuola-Lavoro, permettendo così a tutti gli attori coinvolti di essere protagonisti nel complesso ecosistema composto di imprese e aziende, associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali.

Il Design Seminar si inserisce all’interno di un ciclo di incontri volti a convalidare e dare continuità al partenariato tra DRLab e Iprase del Trentino, al fine di supportare l’ecosistema educativo trentino nei suoi sforzi di dare vita a una Alternanza Scuola-Lavoro moderna e innovativa. Nello specifico, l’appuntamento si propone di fornire ai partecipanti strumenti selezionati di design utili alla comprensione di come progettare in modo efficace e sostenibile la collaborazione tra studenti, insegnanti e aziende per una Alternanza Scuola-Lavoro di successo.

Relatori:

Dott.ssa Michela Ventin, Design Research Lab, Università di Trento