Immagini_filtro blu_20191204_12

Alternanza Scuola-Lavoro / Design Seminar

Seminar | Data: 25.01.2018
Luogo: Aula Tecnasium, via Brigata Acqui 15 – Trento

DRLab, in collaborazione con Iprase del Trentino, si propone di introdurre la cultura progettuale del Service Design nelle diverse unità e team di responsabili incaricati del buon funzionamento della Alternanza Scuola-Lavoro, permettendo così a tutti gli attori coinvolti di essere protagonisti nel complesso ecosistema composto di imprese e aziende, associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali.

Relatori:

Dott.ssa Michela Ventin, Design Research Lab, Università di Trento
Dott. Daniele Busciantella Ricci, Design Research Lab, Università di Trento
Dott. Emiliano Carbone, Design Research Lab, Università di Trento

Il Design Seminar si inserisce all’interno di un ciclo di incontri volti a convalidare e dare continuità al partenariato tra DRLab e Iprase del Trentino, al fine di supportare l’ecosistema educativo trentino nei suoi sforzi di dare vita a una Alternanza Scuola-Lavoro moderna e innovativa. Nello specifico, l’appuntamento si propone di fornire ai partecipanti strumenti selezionati di design utili alla comprensione di come progettare in modo efficace e sostenibile la collaborazione tra studenti, insegnanti e aziende per una Alternanza Scuola-Lavoro di successo.

Programma:

14:00 – 14:30 Benvenuto e introduzione al Service Design